PITTORE CERAMISTA SANREMO

Roberto Anfossi

Video… il Mondo in casa

 

Il video è stato realizzato nello studio privato del Maestro Roberto Anfossi in compagnia della sua arte e dei suoi dischi vinili…

————————————————–

Mostra d’arte contemporanea di Roberto Anfossi

Segmenti dell’Arte

Alla Palazzina Liberty di Borgo Marina la rassegna “Segmenti dell’arte” di Roberto Anfossi. Il terzo appuntamento dedicato all’arte contemporanea organizzato dall’Assessorato ai Beni e Attività Culturali del Comune di Imperia

Intervista video di Nicola Giribaldi al Maestro Roberto Anfossi a Imperia

Video Palazzina Liberty di Borgo Marina

————————————————————–

Mostra al Museo Civico di Sanremo del Maestro Roberto Anfossi

Opere INQUIETUDINI E SILENZI

Biografie Artista

Roberto Anfossi (Sanremo, 3 novembre 1950)
è un pittore, scultore e ceramista italiano.
Trascorre l’infanzia a Taggia, per trasferirsi poi a Sanremo a metà degli anni sessanta, dove vive ed esercita tu la sua attività artistica. È diplomato al liceo artistico savonese, e successivamente all’Accademia ligustica di Belle Arti di Genova.
Noto a volte per le atmosfere a volte cupe ed inquietanti delle sue opere, e per i riferimenti simbolici in esse contenute, mescola continuamente Eros e Thanatos in una visione drammatica ed onirica della realtà. I suoi lavori sono spesso popolati di riferimenti religiosi, suore, sacerdoti, ex voto, bimbi e partorienti così come letti d’ospedale e metafore della malattia. Afferma di essersi formato artisticamente ispirandosi a El Greco, Rembrandt, Soutine, ed altri ancora.Ha insegnato all Accademia di belle arti pittura ,anatomia e tecniche pittoriche.